Pubblicazione classi prime a.s. 2019/2020

Si comunica che sono state pubblicate le classi prime della scuola Secondaria di I grado, della scuola primaria e le sezioni delle scuole dell'Infanzia per l'a.s. 2019/2020.

clicca qui

I suddetti elenchi sono consultabili presso la sede centrale dell'Istituto Comprensico Foligno3.

 

pubblicazione delle classi e della
primaria per l’a.s. 2019/2020.
 
condaria di I grado e della scuola
primaria per l’a.s. 2019/2020.
 

Ultime comunicazioni di servizio

Si comunica che dal 3 luglio è possibile ritirare presso la segreteria (dalle ore 11.00 alle ore 13.00):

l'attestato sostitutivo del diploma di scuola secondaria di I grado,

la certificazione delle competenze e delle prove INVALSI.

Tale documentazione è necessaria per perfezionare l'iscrizione alla Scuola Secondaria di II grado.

 

Sono inoltre disponibili le cedole per il ritiro dei libri per gli alunni che dovranno frequentare la classe prima della Scuola Primaria.

ERASMUS + Un anno entusiasmante!!!

Entusiasmante e significativamente coinvolgente”, queste sono le parole che possono definire questo anno scolastico appena terminato per l’Istituto Comprensivo Foligno 3 “G. Galilei”, grazie al progetto di partenariato europeo Erasmus Plus intitolato”Healthy steps for a better future” nel quale hanno partecipato, oltre alla nostra scuola, anche le scuole di quattro nazioni europee : Grecia, Lituania, Polonia, Spagna. Questa iniziativa ha interessato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e agli alunni delle prime classi della scuola secondaria di primo grado. Il Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Simona Lazzari e il coordinatore di questo scambio culturale, la Prof.ssa Rita Rossi   hanno creduto nell’opportunità di far vivere ai ragazzi del Galilei questa esperienza la cui finalità  è rendere consapevoli gli alunni di quanto sia importante un corretto stile di vita basato sul movimento e su una sana alimentazione .Lo scambio culturale si è soprattutto concretizzato nella mobilità degli alunni e degli insegnanti delle varie scuole .Il primo incontro si è svolto in Polonia nei primi giorni del mese di dicembre 2018 dove il nostro coordinatore, la Prof.ssa Rita Rossi e le prof.sse Stefania Cicioni e Gabriella Mengaroni hanno incontrato gli insegnanti coordinatori degli altri paesi partners per definire, nei dettagli, la realizzazione del progetto .

 In visita in Polonia.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi

Nel mese di febbraio 2019 la nostra scuola ha ospitato gli alunni e gli insegnanti degli altri paesi partners per far conoscere quali sono le attività che proponiamo ai nostri alunni per favorire un salubre stile di vita. I nostri amici europei hanno inoltre apprezzato le bellezze della nostra città , il caso di dirlo, gustato il nostro favoloso olio extra vergine di oliva.

Un momento della visita a Palazzo Trinci.

L'immagine può contenere: 1 persona, sta camminando e spazio all'aperto

Nel mese di maggio le insegnanti delle due scuole primarie di S. Eraclio e Sterpete Olimpia Circelli, Loredana Trampetti e Monia Ventura si sono recate in Lituania dove hanno visitato la scuola partner nei diversi gradi di istruzione, osservando come le esigenze didattiche e metodologiche strutturino gli ambienti delle loro scuole.

Le insegnanti insieme nella loro visita in Lituania.

L'immagine può contenere: 8 persone, persone che sorridono, persone in piedi, cielo e spazio all'aperto

Nel prossimo settembre saremo di nuovo noi a ospitare, questa volta, gli insegnanti coordinatori, per progettare le varie attività e mobilità del nuovo anno scolastico: i nostri alunni, infatti, visiteranno la Grecia, la Spagna e la Polonia. Il progetto Erasmus + rappresenta una reale occasione di apprendimento volto all’inclusività dove tutti, dagli alunni, agli insegnanti, a tutto il personale in sevizio presso la scuola, vengono coinvolti in autentiche attività di incontro,conoscenza, confronto che permette di allargare gli orizzonti di ognuno di noi.

 

Nuovo orario estivo della segreteria

 

Si comunica che dal 1luglio

l'orario di apertura al pubblico della segreteria sarà il seguente:

dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

 

Informazioni aggiuntive