VISITA AD UNA FATTORIA DIDATTICA

Le classi seconde della scuola secondaria di I grado sempre nell'ambito progetto Erasmus Plus "Healthy steps to better future" si sono recati alla fattoria Bachetoni vicino Pianciano di Spoleto. Gli alunni, immersi in un contesto ambientale unico, hanno potuto vedere il magnifico uliveto del XVII secolo con 25000 olivi terrazzati e l'allevamento a stabulazione libera delle vacche di razza Chianina. In particolare hanno visitato il frantoio, i nuovi oliveti più razionali, visto la raccolta meccanizzata con lo scuotitore meccanico e la stalla. E' stata un'esperienza unica e di sicuro da ripetere.

foto fattoria

 

INTERVISTA AD UN VIAGGIATORE

Nell'ambito del Progetto Erasmus Plus "Young travelers of Europe" gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado, hanno incontrato un famoso viaggiatore Daniele Mattioli, che ha parlato dei suoi viaggi in Oriente mostrando anche delle sue foto. Alcuni studenti incuriositi hanno fatto delle domande riguardo i suoi viaggi e le sue mete preferite.

foto viaggiatore

VISITA ALLE FONTI DI SASSOVIVO

Nell'ambito del Progetto Erasmus Plus "Healthy steps to better future" sabato 12 ottobre è stata organizzata un'uscita didattica alle fonti di Sassovivo. Ci siamo ritrovati tutti all'Abbazia, genitori ed alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado, dove un abate ci ha fatto la visita guidata. Poi con un esperto siamo arrivati attraverso un sentiero di 3 km alle fonti di Sassovivo e lì abbiamo visitato la grotta dell'orso, il sasso da dove sgorga l'acqua. Alla fine abbiamo visto la sala dell'imbottigliamento dell'acqua di Sassovivo. E' stata una giornata in mezzo alla natura e davvero istruttiva!

foto sassovivo1

 

Sospensione attività didattiche per elezioni regionali 2019

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese per tutti i plessi il giorno lunedì 28 ottobre per le elezioni regionali. La scuola dell'infanzia del plesso di Sterpete chiuderà anche venerdì 25 alle ore 14:30 per permettere l'installazione dei seggi (il servizio mensa rimarrà invariato).

Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 29 ottobre 2019.

Informazioni aggiuntive