Scuola secondaria

 

Musica è condivisione!!!

Questo è il titolo che la prof.ssa M.Rosaria Simeoni e gli studenti della Scuola secondaria di I° grado, hanno scelto per il saggio conclusivo dell'anno scolastico 2018-2019. Cornice speciale dell'evento è stata la Festa della primavera. Divertimento ed emozioni si sono altenate ad ogni esibizione ed i protagonisti sono stati sempre loro: i ragazzi e la musica.

Si ringrazia per il successo della serata CLAUDIO LILLACCI maestro di chitarra, FRANCESCO MONTESI esperto di percussioni e ritmi del mondo, GIORGIO ACCIAIO musicista e docente dell' I.C.Foligno 3, VALENTINA TOSTI tecnico audio, DONATELLA ELEUTERI coordinatrice della Festa della Primavera e la prof.ssa SIMEONI per l'impegno e l'entusiasmo che da sempre la contraddistingue.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, testo

Chiostro Beata Angela Foligno. Liceo delle scienze umane.

Gli alunni della scuola secondaria di I grado, accompagnati dalla prof.ssa M. Rosaria Simeoni impegnati in una spettacolare performance ...dentro la musica!!!

Complimenti ai vincitori della borsa di studio a carattere storico-musicale ed in particolare: Conocchia Irene e Marchionni Giada, studentesse del nostro Istituto.

L'immagine può contenere: 7 persone, persone in piedi e testo

GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL'AUTISMO

Ogni grado di scuola dell'Istituto, dall'infanzia, alla primaria e secondaria di I grado, in collaborazione con ANGSA onlus, ha portato all'attenzione di tutta la comunità scolastica la tematica dell'autismo, sensibilizzando  verso l'altro con gioia e creatività; per un ambiente accogliente ed inclusivo, attento ai bisogni di ciascuno ed alla diversità.

 

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

 Esperienza di attività fisica all'aperto per i ragazzi della secondaria di I° grado. Oltre ad essere divertente, lo sport nella natura, apporta benefici per il corpo e per la mente!

 

 

ORIENTAMENTO 2018-2019

 

ORIENTAMENTO1

E' disponibile il prospetto orientamento 2018-2019, che illustra proposte e iniziative provenienti dalle Scuole Secondarie di II grado del territorio. Tale prospetto sarà periodicamente aggiornato, via via che le scuole superiori invieranno il proprio materiale informativo; pertanto si invitano gli studenti delle classi terze e i genitori a prenderne costantemente visione, in vista di una scelta consapevole del futuro percorso di studi. La funzione strumentale per l'orientamento, prof. Rosita Tabarrini, resta a disposizione per eventuali chiarimenti.   clicca qui!!!

 

 

Informazioni aggiuntive